Quantcast
Channel: Calciomercato Feed » Julio Cesar
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Da Julio Cesar a Storari, Rafael e De Sanctis: si infiamma il mercato dei portieri!

$
0
0

Tutte le squadre di serie A si apprestano a radunarsi per iniziare la preparazione estiva e molte di queste arrivano al ritiro con un importante nodo da sciogliere: dovranno, infatti, decidere a chi affidare la maglia numero 1. Facciamo, dunque, il punto sul “giro di portieri” che animerà le prossime settimane di calciomercato.

Storari_GN1Senza dubbio, la situazione più intrigante è quella in casa Napoli: i partenopei sono vicinissimi all’acquisto di Rafael dal Santos (dovrebbe essere annunciato nelle prossime ore) e hanno avanzato un’offerta al Queens Park Rangers per Julio Cesar. In uscita, quindi, Rosati (direzione Sassuolo) e Morgan De Sanctis, obiettivo della nuova Roma di Garcia. I giallorossi, dopo aver confermato il prestito al Bologna di Curci, sembrano voler puntare sull’ex portiere della Nazionale, anche se rimane vivo l’interesse per Viviano della Fiorentina. In caso di partenza dell’estremo difensore di Fiesole, i viola ritenterebbero l’assalto a Yann Sommer del Basilea, dopo una prima offerta rifiutata dagli svizzeri. Le alternative allo svizzero sono Storari, che potrebbe rientrare in un’eventuale affare Jovetic con la Juventus, e Agazzi, che il Cagliari rischia di perdere il prossimo anno a parametro zero; nessuna offerta ancora per Neto, che potrebbe rimanere un altro anno in Toscana.

HandanovicTutto tace in casa Inter per quanto riguarda Handanovic: il Barcellona non ha ancora sferrato l’affondo decisivo e lo sloveno ha iniziato regolarmente la preparazione agli ordini di Walter Mazzarri. In uscita, invece, Bardi: il vice campione d’Europa con l’Under 21 di Davis Mangia, sarà girato in prestito al Livorno. Situazione particolare anche a Genova, sponda rossoblù: il presidente Enrico Preziosi è in attesa di offerte concrete per Nicolas Frey, per poter affidare la porta dei grifoni a Mattia Perin, ritornato alla base dopo l’anno a Pescara. Anche il Torino è in cerca di un numero 1 per soccombere all’eventuale squalifica di Gillet, coinvolto nel processo sul calcio scommesse; l’obiettivo è Sorrentino, ma la trattativa con Zamparini sarà tutt’altro che facile: il Palermo, infatti, non intende affatto privarsi del portiere arrivato dal Chievo a gennaio.

Non sono solo i “top player”, dunque, i protagonisti di questa estate di calciomercato: la “rivoluzione dei numeri 1”, infatti, è solo all’inizio….


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Trending Articles